Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Universita di Bologna, mi specializzo in Marketing and Event Promotion and Organization.
Passo 6 anni al servizio di un’azienda del settore ferroviario e telecomunicazioni, impiegando le mie conoscenze linguistiche per il business.
Divento mamma di due gemelli e tutto cambia.
Il mondo infantile mi colpisce, mi affascina, decido di non lasciarlo mai più!
Scelgo la dimensione del gioco, della genitorialità ad alto contatto, del bilinguismo e così mi avvicino alla specializzazione in Glottodidattica Infantile e al metodo Hocus&Lotus, dove finalmente trovo la mia seconda casa.
Assieme alla collega Nathalie, fondiamo Language Factory – Piccoli Poliglotti Crescono con l’obiettivo di diffondere la passione e l’amore per le lingue straniere sul nostro territorio.
Organizzo corsi di inglese mattutini nelle scuole pubbliche e private e corsi pomeridiani per bambini dai 12 mesi agli 11 anni a Bologna e provincia con il metodo del Format Narrativo Hocus&Lotus.
Organizzo anche letture animate, laboratori e sorytelling in collaborazioni con diverse associazioni, librerie e spazi genitoriali a Bologna e provincia.
Seguo anche i ragazzi delle scuole medie e superiori attraverso incontri mirati al supporto dello studio della lingua e al perfezionamento delle competenze orali e scritte.
Mi trovate anche qui: Hocus&Lotus